Slide background

Stripping

Una tosatura speciale

Alcune razze di cani (fox terrier, west highland, scottish terrier, cairn terrier, spaniel) hanno un pelo particolarmente duro o ruvido, che richiede una toelettatura particolare, ovvero preveda anche la tecnica periodica dello stripping. Si tratta di un tipo speciale di tosatura che si realizza con un coltellino dentellato, per eliminare il pelo maturo e dare spazio a quello nuovo.

Un toccasana per la bellezza e la salute del pelo

Per i cani domestici a pelo duro, che ormai non vanno più a caccia, quest’operazione (che sostituisce, praticamente, la loro naturale muta) è fondamentale per assicurare il ricambio del loro mantello e la salute della loro cute e per rendere il loro pelo bello, sano e privo di parassiti. Inoltre è un ottimo rimedio anche per accelerare la muta dei gatti persiani (in tal caso si usano solo le dita).

Tutto per il benessere dei vostri amici a quattro zampe

Se lo stripping è fatto bene e con cura, l’animale non sente dolore. Rivolgetevi a Le Bolle Blu di Lecco, dove personale competente e con esperienza si prenderà cura del vostro amico a quattro zampe. Oltre ad offrire numerosi servizi quali trimming o l’addestramento di cani da guardia, nel negozio potrete trovare ogni tipo di prodotto per la salute e la bellezza degli animali.